in cima

We are one

La nostra cultura aziendale del “we are one” si traduce in rispetto, comunicazione e responsabilità. Questi valori condivisi sono quello che ci unisce, qualsiasi sia il nostro ruolo all’interno di Interseroh, e qualsiasi sia il nostro background, la nostra fede o la nostra scelta di partner. Anche solo osservando Interseroh in Germania vi troviamo dipendenti provenienti da 41 paesi diversi, di un’età che va dai 16 ai 67 anni. Lavoriamo anche per migliorare le pari opportunità fra i nostri dipendenti valorizzando le diversità, interessandoci ai nostri colleghi e cercando di imparare l’uno dall’altro. Il nostro modello di competenza incarna una comprensione condivisa dei valori, e offre un orientamento ai dipendenti di tutta la azienda. Costituisce un punto di partenza per rinnovare quotidianamente il nostro impegno verso l'obiettivo “soluzioni zero waste”, senza dormire sugli allori ma impegnandoci costantemente per trovare i modi più adatti a realizzare questa visione.

  • Rivista di sostenibilità
    2019

    Gestire le materie prime: per un mondo senza sprechi. Perchè abbiamo solo questo. La rivista di sostenibilità di Interseroh presenta le attuali storie di successo.

    PDF Download

Staff initiatives for sustainability

Insieme otteniamo di più. Questo è il motivo per cui il nostro personale contribuisce attivamente a rendere Interseroh un’azienda più sostenibile. A partire dal 2016 i nostri Ambasciatori per la Sostenibilità hanno regolarmente organizzato Settimane per la Sostenibilità per offrire al personale consigli su come evitare gli sprechi, conservare le risorse, adottare abitudini alimentari sostenibili e incoraggiare la partecipazione a programmi di condivisione e gli spostamenti casa-lavoro CO2-friendly. Molto popolare è anche la campagna per le bici in città. L’obiettivo consiste nel percorrere un certo numero di chilometri in bicicletta in un periodo di tre settimane per contribuire alla protezione del clima locale e sensibilizzare circa la necessità di aumentare le infrastrutture urbane dedicate ai ciclisti. Nel 2019 Interseroh ha collezionato circa 5.253 “ciclometri”, risparmiando così circa 745 chilogrammi di emissioni di CO2.

Pensare fuori dagli schemi: Due gradi sono possibili

Le aziende hanno un ruolo centrale da giocare nel raggiungimento dell’obiettivo dei due gradi. Quindi che tipo di azioni dovrebbero intraprendere per ridurre il riscaldamento globale? La strategia adottata dall’iniziativa ‘Road to a <2° Economy’ è riassunta nella frase “Otteniamo di più se lavoriamo insieme”. Grazie al suo approccio interdisciplinare, unisce una ampia varietà di attività industriali, specializzazioni e prospettive con l’obiettivo di progredire verso un obiettivo comune. Interseroh ha un ruolo attivo: insieme al altre 40 aziende siamo membri di questo progetto pionieristico lanciato dalla Foundation 2° e da WWF Germania.