in cima

zero waste solutions

Il nostro modello imprenditoriale è basato sulla convinzione che sia necessario conservare le nostre risorse ed evitare gli sprechi. La nostra missione di raggiungere emissioni zero aspira a stabilire una base sostenibile per soddisfare la crescente domanda di risorse di una popolazione mondiale in aumento, assicurandosi che le nostre preziose risorse siano preservate. Siamo anche rigorosi nell’orientare i nostri processi interni alla sostenibilità.

Dare forma al futuro insieme

Uno sforzo coordinato è necessario: solo così possiamo sviluppare nuove soluzioni con l’obiettivo di riutilizzare prodotti e materiali, e soddisfare le richieste a lungo termine di materie prime. In questo giocano un ruolo decisivo i nostri partner e le nostre partnership.

Fare rete: "Wirtschaft macht Klimaschutz" (L'economia protegge il clima)

Interseroh è membro attivo di “Wirtschaft macht Klimaschutz”, un forum del Ministero tedesco per l’Ambiente, la Conservazione della Natura e la Sicurezza Nucleare. Le aziende che ne fanno parte lavorano per sviluppare soluzioni praticabili per la protezione del clima con il sostegno del governo e della ricerca accademica. In questo caso la collaborazione con le altre aziende si concentra nel gruppo di lavoro sull’Economia Circolare, sui modelli aziendali di economia a ciclo chiuso, sulle difficoltà nella loro realizzazione e le opzioni alternative per aumentare il tasso di utilizzo delle materie prime seconde.

Pensare fuori dagli schemi: Due gradi sono possibili

Le aziende hanno un ruolo centrale da giocare nel raggiungimento dell’obiettivo dei due gradi. Quindi che tipo di azioni dovrebbero intraprendere per ridurre il riscaldamento globale? La strategia adottata dall’iniziativa ‘Road to a <2° Economy’ è riassunta nella frase “Otteniamo di più se lavoriamo insieme”. Grazie al suo approccio interdisciplinare, unisce una ampia varietà di attività industriali, specializzazioni e prospettive con l’obiettivo di progredire verso un obiettivo comune. Interseroh ha un ruolo attivo: insieme al altre 40 aziende siamo membri di questo progetto pionieristico lanciato dalla Foundation 2° e da WWF Germania.