in cima

Per gli esportatori: Guida agli obblighi internazionali per la gestione degli imballaggi

 Esporti i tuoi prodotti in Europa? In tal caso sei tenuto a conformarti alle norme vigenti nei Paesi di esportazione in materia di gestione degli imballaggi, talvolta estremamente complesse.

Decine di leggi in vigore e di lingue differenti, obbiettivi di riciclo autonomi e aggiornamenti costanti, rendono le norme vigenti nei Paesi Europei non sempre trasparenti. Allo stesso tempo, la non conformità a tali norme espone la tua azienda al rischio di sanzioni, che vanno da sanzioni economiche fino a pene detentive.


Interseroh può aiutarti a gestire tali obblighi in tutti i Paesi Europei. A seconda delle tue specifiche esigenze, Interseroh si occuperà per te di identificare le disposizioni a cui la tua azienda è tenuta a conformarsi, di fornirti informazioni specifiche su uno o più Paesi di interesse, o si farà carico della gestione operativa dei tuoi obblighi. 

Consulenza e formazione

Offriamo consulenza sulle normative europee in materia di imballaggi in tutti i Paesi Europei. Sarai tu a scegliere: possiamo occuparci di analizzare uno o più Paesi di interesse tenendoti costantemente aggiornato o di fornirti un report di conformità più approfondito e studiato su misura per la tua azienda. Capirai come funzionano i sistemi nazionali di gestione degli imballaggi, quali leggi devi tenere in considerazione, quali scadenze devi rispettare, quali costi deve sostenere la tua azienda e come questi ultimi possono essere ottimizzati.

scopri di più

Software

Il nostro software per le dichiarazioni, sviluppato da esperti Interseroh, converte i dati di vendita della tua azienda in quantitativi di imballaggi. Il software svolge tutte le conversioni necessarie e le informazioni in esso contenute vengono costantemente aggiornate, sollevandoti dall’organizzare la raccolta, l’elaborazione, l’interpretazione e la reinterpretazione dei dati. I tuoi dati di vendita sono l’unico input di cui il software ha bisogno.  

scopri di più

Outsourcing

Interseroh può farsi carico dell’intera procedura di dichiarazione. Ci occuperemo noi di tutto: dalla selezione all’adesione ai singoli sistemi nazionali di gestione degli imballaggi, fino all’assolvimento degli obblighi dichiarativi e all’aggiornamento delle procedure. Ci assicureremo che la tua azienda non corra alcun rischio lasciandola libera di concentrarsi sul proprio core business. 

scopri di più

Licenza per l'esportazione di prodotti imballati in Germania, Austria, Polonia e Slovenia

Interseroh attualmente è uno dei sistemi nazionali di gestione degli imballaggi in quattro Paesi Europei: Germania, Austria, Polonia e Slovenia. Contattaci per ottenere la licenza per gli imballaggi delle tue merci esportate in questi Paesi.  

Scopri di più

Vuoi sapere di più su questo servizio?

Contattaci

via mail o telefono

Sara Barbino