in cima

Registrazione del volume degli imballaggi senza pensieri 

Il negozio on line “Lizenzero” della Interseroh offre una serie di servizi utili ad aiutare le piccole attività commerciali e i commercianti online a registrare in modo corretto il volume dei propri imballaggi. La pick-a-pee è stata una delle prime aziende a utilizzare questo nuovo negozio.

 

La nuova legge sugli imballaggi attribuisce a commercianti e produttori una responsabilità sui prodotti di gran lunga superiore rispetto al passato. Chiunque abbia un’attività produttiva che comporta l’introduzione di imballaggi sul mercato deve registrare tali imballaggi attraverso un sistema duale, proprio come nel caso della pick-a-pea Bio Food.

Rendere possibile un riciclaggio efficiente 

La pick-a-pee si è posta l’obiettivo di fornire cibo biologico di alta qualità ai supermercati e ai ristoratori tedeschi. L’azienda fa spesso utilizzo di confezioni in plastica per preservare il sapore e la freschezza dei propri prodotti. Allo stesso tempo la pick-a-pea vuole che i propri imballaggi siano riciclati in modo appropriato ed efficiente una volta utilizzati. Questo richiede a sua volta la registrazione attraverso un sistema duale.

"Per legge dobbiamo pagare una licenza per assicurarci un’adeguata raccolta e smaltimento dei nostri imballaggi. Il negozio online di Interseroh ci offre l’aiuto di cui avevamo bisogno, attraverso una chiara descrizione dei dettagli degli imballaggi richiesti, e del modo in cui vengono calcolati i volumi. "

Anja Rausch Business Development Manager alla pick-a-pea Bio Food

Aiuto nei calcoli

Il negozio online Lizenzero fornisce uno strumento di calcolo attraverso il quale le aziende possono stabilire con facilità il volume degli imballaggi che immettono sul mercato: una  volta inserito il numero di unità per tipo di imballaggio, esso permette di calcolare il peso totale del materiale. Il compenso da noi richiesto si basa su questa cifra. Interseroh gestisce anche i processi di ritiro, smistamento e riciclaggio dei materiali.
Il negozio online di Interseroh offre ai clienti un metodo semplice per registrare i propri imballaggi conformemente alla legge tedesca sugli imballaggi.