in cima

Webinar gratuito: L’effettiva riciclabilità degli imballaggi: il metodo valutativo Made for Recycling

Per il giorno 7 luglio alle ore 10 abbiamo organizzato un webinar gratuito dove parleremo dell’effettiva riciclabilità degli imballaggi e vi spiegheremo il nostro metodo valutativo Made for Recycling. Il sistema, valido come certificazione per il mercato tedesco, si rivolge a tutte le aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi destinati al consumatore finale, che vogliono verificare l’effettivo grado di riciclabilità delle proprie confezioni ottenendo un report valutativo certificato dal Bifa (Istituto per l’Ambiente tedesco) e dal Fraunhofer IVV Institute

L’incontro verrà effettuato in collaborazione con i colleghi di Interseroh Dienstleistungs GmbH, responsabili del progetto Made for Recycling, secondo il seguente programma:

•    Breve introduzione sui principali obblighi normativi del mercato tedesco per la gestione degli imballaggi, a cura di Interseroh Italia (Pierluigi Gorani & Begoña Picazo Muñoz)

•    Presentazione del sistema di valutazione Made for Recycling, a cura di Interseroh Germania (Elena Pack & Katharina Müller)

•    Q&A

Il webinar sarà tenuto in lingua italiana ed in lingua inglese

Per l’iscrizione vi preghiamo di compilare il format cliccando qui, ricordandovi che i posti sono limitati. A seguito dell’iscrizione verrà inviato il link per partecipare al webinar.

 

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com