in cima

WEBINAR - Etichettatura ambientale degli imballaggi e Plastic Tax

Con la pubblicazione della Legge 21 maggio 2021, n. 69 che converte il decreto legge 41/2021– c.d. Decreto Sostegni - sono state introdotte due importanti novità per il settore ambientale, relativamente all’etichettatura ambientale degli imballaggi ed all’applicazione della Plastic Tax. Nello specifico è stata rinviata l’entrata in vigore di entrambi i provvedimenti al 1° gennaio 2022.

In particolare, in merito all’etichettatura ambientale, il Ministero ha pubblicato anche una circolare esplicativa che introduce utili indicazioni per la corretta applicazione del provvedimento.

Guarda il WEBINAR (Durata 1h30’ circa)

 

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com