in cima

Webinar 27 maggio sulla gestione dei rifiuti da DPI utilizzati in ambiti lavorativi non sanitari - Relatore: prof. Paolo Pipere

Tra le misure adottate dal nostro Paese per contenere l’epidemia causata dal nuovo Coronavirus Covid-19, rientra anche l’utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), come ad esempio guanti, mascherine, tute e altri dispositivi.

Vista la particolare attenzione che c’è sul tema, Interseroh Service Italia, organizza un webinar riguardante la corretta gestione dei rifiuti costituiti dai DPI utilizzati in ambiti lavorativi non sanitari. Il seminario è rivolto alle funzioni aziendali preposte alla gestione dell’emergenza Covid-19 e per le fasi successive, ai fini di impostare le corrette attività di gestione dei rifiuti costituiti da DPI ed evitare errori ed omissioni nell'esecuzione degli adempimenti prescritti.

Il webinar, che si terrà Mercoledì 27 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, sarà condotto dal prof. Paolo Pipere, tra i maggiori esperti giuridico ambientali, e verranno trattati i seguenti temi:

  • Le indicazioni del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e delle istituzioni europee.
  • La corretta classificazione dei rifiuti da DPI durante l’epidemia e nel periodo successivo.
  • Le norme applicabili e gli adempimenti documentali.
  • Il deposito temporaneo presso il luogo di produzione: imballaggio, quantità massime e durata.
  • La selezione dei fornitori di servizi di trasporto e trattamento dei rifiuti.
  • Ordinanze regionali della Lombardia, del Piemonte e dell’Emilia-Romagna.
  • Il regime sanzionatorio. 

Durante l’esposizione sarà possibile interagire con il docente per approfondire specifici punti oggetto del webinar.

Alla conclusione del webinar verrà inviata ai partecipanti la documentazione presentata e il link dove sarà possibile riascoltare l’intervento.

L’importo richiesto per la partecipazione al webinar è di 80,00 Euro + IVA che dovrà essere corrisposto preventivamente tramite bonifico bancario sul c/c intestato a: Inteseroh Service Italia Srl - Banca Unicredit Spa - Codice Iban IT31W0200801400000102043097. Al ricevimento della contabile di pagamento, da inoltrare all'indirizzo mail: customerservice@interseroh.it, verrà inviato il link necessario per la partecipazione al webinar e la relativa fattura in formato elettronico.

Iscriviti ora al Webinar e prenota la tua partecipazione. 

 

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com