in cima

Scegli un packaging sostenibile

Il Natale è ufficialmente alle porte. Senza dubbio, causa pandemia, quest’anno sarà un Natale diverso ma sarà anche un’opportunità per migliorare le abitudini volte ad uno stile di vita più sostenibile.

Durante il periodo natalizio la quantità di rifiuti prodotti aumenta notevolmente e tra questi anche la quantità di imballaggi utilizzati e buttati nella spazzatura. Per evitare che questi rifiuti si trasformino in un problema, tutti possono e devono fare la propria parte attraverso una corretta raccolta differenziata ma anche scegliendo a monte, un packaging di qualità, ovvero sostenibile, riciclabile e con un ridotto impatto ambientale. 

Saper leggere le etichette non è sempre intuitivo; è per questo che Interseroh ha sviluppato il logo Made for Recycling. Un’etichetta semplice, chiara e sicura che ti garantisce la piena riciclabilità del tuo packaging. Un imballaggio sostenibile non solo è possibile ma aiuta a diminuire lo spreco di risorse favorendo una vera economia circolare.

 

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com