in cima

Perché è importante riciclare la plastica?

La plastica ha rivoluzionato le nostre vite. Il successo commerciale delle materie plastiche negli imballaggi è da ricondurre ad un mix di flessibilità, versatilità, resistenza, leggerezza e stabilità: è  pratica e non c’è settore che non la utilizzi in quanto offre soluzioni utili come proteggere i prodotti e conservare gli alimenti.

Grazie alla raccolta differenziata, oltre al risparmio di risorse e di energia, possiamo evitare che questo prezioso materiale si disperda nell’ambiente evitando gravi conseguenze per gli ecosistemi. 

Riciclare la plastica utilizzandola il maggior numero di volte possibile è quindi indispensabile per dare vita a nuovi prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo. 

Interseroh si impegna a ridurre la produzione di rifiuti offrendo soluzioni di gestione ambientale personalizzate ed ecosostenibili. Il nostro obbiettivo è quello di aumentare la percentuale di rifiuti recuperati e riciclati adottando in pieno tutti i principi dell’economia circolare.

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com