in cima

Made for Recycling recepisce l’aggiornamento della legge tedesca – Paragrafo 21: Riciclabilità degli imballaggi.

Interseroh e bifa Umweltinstitut recepiscono il nuovo standard per valutare la riciclabilità degli imballaggi ai sensi del Paragrafo 21 della legge tedesca (VerpackG). Questa modifica è stata introdotta per incentivare ancora di più i produttori e utilizzatori di imballaggio a minimizzare gli impatti ambientali del packaging, con l’obiettivo di aumentare sensibilmente la quota di riciclo. 

Insieme a bifa Umweltinstitut, Interseroh vi offre il servizio Made for Recycling con il quale potete analizzare e certificare la riciclabilità di vostri imballaggi.

Potete leggere la versione inglese del paragrafo 21 cliccando qui

 

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com