in cima

Etichette degli Imballaggi in plastica

Lo sapevi che molte etichette degli imballaggi in plastica presentano questo simbolo?

Serve per identificarne il tipo di plastica: il numero e la sigla, indicano la tipologia del polimero così da poter facilitare il successivo riciclo.

I numeri da 1 a 6 servono a etichettare quei polimeri più noti e più usati nel campo del packaging, che possono essere facilmente identificati e avviati a riciclo.

Dal numero 7 a seguire, si identificano quei polimeri più complessi o di nuova generazione che prevedono sistemi più complessi di selezione e successivo recupero/riciclo laddove possibile.

 

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com