in cima

Confindustria Ceramica ospita gli esperti Interseroh per parlare del German Packaging Act

A partire dal 1° gennaio 2019 sarà richiesto a tutte aziende che esportano prodotti imballati in Germania di conformarsi al German Packaging Act, la nuova legge tedesca in materia di gestione degli imballaggi. Fra i nuovi adempimenti previsti dalla legge tedesca c'è l'obbligo di registrazione dei prodotti esportati sul portale LUCID dell'Agenzia Nazionale per la Registrazione degli Imballaggi.

Mercoledì 31 ottobre, Confindustria Ceramiche ospiterà presso la propria sede (Viale Monte Santo, 40 - Sassuolo (MO)), gli esperti di Interseroh Service Italia per illustrare ai propri associati le novità introdotte dal German Packaging Act. Si tratta di un argomento di forte interesse per un settore, come quello delle ceramiche, che esporta una quota importante dei propri prodotti, anche verso la Germania.  

L’incontro sarà inoltre l’occasione per illustrare sinteticamente le novità introdotte da CONAI per il 2019 in merito alla gestione degli imballaggi in Italia.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere una mail all’indirizzo economia@confindustriaceramica.it.

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com