in cima

Accordo tra Sistema Moda Italia - Confindustria Moda e Interseroh Italia

Proseguono le novità sul tema delle esportazioni degli imballaggi pieni in Germania. Con il cambiamento della normativa dal 1° gennaio 2019, sono tante le aziende italiane che devono regolarizzare le dichiarazioni per il mercato tedesco.
In particolare, per venire incontro alle esigenze del settore della moda è stata siglata una convenzione tra Sistema Moda Italia - Confindustria Moda e Interseroh Service Italia. Tutte le aziende associate ad una delle Associazioni/Federazioni aderenti a Confindustria Moda che esportano in Germania, avranno a disposizione il servizio di smaltimento garantito dal sistema Interseroh Dienstleistungs GmbH per gli imballaggi destinati sia consumatore finale, come definito dalla nuova normativa tedesca, sia per gli imballaggi di trasporto a tariffe particolarmente favorevoli, oltre all’assistenza normativa necessaria per essere compliant.

Per ulteriori informazioni in merito all’Accordo con Confindustria Moda ed alla licenza per l’esportazione in Germania, potete contattare Pierluigi Gorani al seguente indirizzo: pierluigi.gorani@interseroh.it.

Indietro

Interseroh

Interseroh è un’azienda del gruppo ALBA, una delle principali società nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, nonché fornitore di materie prime in tutto il mondo. Il gruppo opera in Europa e Asia e nel 2018 le sue divisioni aziendali hanno generato un fatturato annuo di ca. 2,1 miliardi di euro e hanno impiegato uno staff di circa 8.000 dipendenti. Solo nel 2018 il Gruppo ALBA ha risparmiato quasi 4,4 milioni di tonnellate di gas serra rispetto alla produzione primaria e allo stesso tempo circa 31,9 milioni di tonnellate di materie prime attraverso le sue attività di riciclaggio. Per maggiori informazioni, www.interseroh.com