in cima

Interseroh – un'azienda di ALBA Group

Interseroh è parte integrante del Gruppo ALBA, azienda con sede a Berlino operante nel campo dei servizi ambientali e del riciclo. Axel Schweitzer, uno degli amministratori delegati del Gruppo a conduzione familiare, è anche il presidente del Consiglio di Amministrazione di Interseroh. 

"Interseroh è parte integrante del Gruppo ALBA. La nostra visione di un mondo libero dai rifiuti presuppone che tutti i materiali siano riciclabili o riutilizzabili. Soluzioni per rifiuti zero, lo slogan di Interseroh, rappresenta il nostro modello. Il nostro prossimo obiettivo è quello di sfruttare la digitalizzazione per migliorare ulteriormente i nostri servizi e ideare soluzioni che consentano ai nostri clienti di fare fronte alle proprie problematiche nella gestione dei rifiuti.“

Dr. Axel Schweitzer

Curriculum Vitae

Axel Schweitzer, nato nel 1969, ha studiato ingegneria industriale alla Technical Universtiy of Berlin. Già durante gli studi, lavorava come consulente tecnico ed esperto marketing presso ALBA, fondata dal padre Franz Josef Schweitzer. Nel 1995 fu nominato membro del Consiglio di ALBA (dal 2011 ALBA GROUP plc & Co. KG). Dal 1998  Axel Schweitzer è responsabile dell’azienda di famiglia insieme al fratello Eric. Dal 2005 guida ALBA SE (in precedenza INTERSEROH AG o INTERSEROH SE) da diverse posizioni (Presidente del Comitato di Vigilanza, del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione). Da ottobre 2013 è portavoce dell’Asia-Pacific Committee of German Business. E’ inoltre impegnato nell’associazione KINDerLEBEN e a supporto della Squadra di Basket ALBA BERLIN nella quale ricopre il ruolo di Presidente del Comitato di Vigilanza. 

ALBA Group e i suoi brand

Insieme ad ALBA, Interseroh è uno dei brand che ricadono sotto l’egida del Gruppo ALBA. Il Gruppo ALBA è una delle aziende leader nel mondo nel campo dei servizi ambientali, del riciclo e della fornitura di materie prime-seconde e opera in Germania, Europa e Asia. Nel 2017, le sue divisioni hanno generato un fatturato annuale di circa 1,8 miliardi di Euro e hanno impiegato uno staff di circa 7.500 dipendenti. Nel solo 2016 le attività di riciclo del Gruppo ALBA, se comparate alla produzione primaria, hanno consentito il risparmio di 4,3 milioni di tonnellate di gas a effetto serra e di 36,2 milioni di tonnellate di materie prime.

Per maggiori informazioni sul Gruppo ALBA clicca qui.

Per ulteriori informazioni su riciclo e materie prime visit ail nostro sito www.recyclingnews.info